NOTD #6 Cath Kidston inspired nails for Valentine’s Day

Hey everyone! Fancy a bit of an artsy, hand-drawn, Cath Kidston inspired NOTD? Well, why didn’t you say so! I was inspired by a cute, little Cath Kidston soap and decided to do a nail tutorial. Unfortunately, I thought of the tutorial after I had already done my nails.. whoops. But I will tell you as best as I can, how I did the nail art.

Ciao a tutti! Che ne pensate di un NOTD disegnato a mano, un po’ artistico ed ispirato a Cath Kidston? Vi garba? Mi è venuto da fare questo tutorial ispirata da un piccolo e carinissimo sapone di Cath Kidston, così mi sono decisa di farlo. Sfortunatamente, mi sono resa conto di voler fare un tutorial dopo aver finito.. oops! Proverò comunque a farvi vedere come si fa😉

SAM_3724

SAM_3725

SAM_3726

SAM_3727

SAM_3389

I started with a white base, then I added big red dots with a dotting tool.. try not to be too precise, remember: they’re going to be flowers, so we want to give them some depth. Then using a lighter colour (light pink, or pink) – I just mixed the previous red with the white to make a custom pink – and a little thin brush, I added flecks to the red dots. Think of rose petals. Then using the same nail art tool, I added longer flecks to make the leaves. SIMPLES! ^_^

Ho cominciato con una base bianca, poi ho aggiunto dei punti rossi grandi con un dotting tool (ho cercato su internet e si chiama così, ovvero un pennello con la punta di metallo a forma di sfera che rilascia dei punti).. cercate di non essere troppo precisi, ricordatevi: saranno fiori, quindi vogliamo dargli una certa tridimensionalità. Poi usando un pennellino dalla punta fine ho applicato un colore più chiaro (rosa chiaro o rosa) – io ho semplicemente mischiato il rosso di prima col bianco per fare il rosa, con dei leggeri tocchi a macchiolina. Pensate a come sono i petali di una rosa. Poi usando lo stesso pennellino da nail art, ho aggiunto delle macchioline più allungate per fare le foglie. SEMPLICE, NO? ^_^

I hope you enjoyed this nail art, I got quite a lot of compliments for it.. I’m sure you will too!
Spero vi sia piaciuto questa nail art, io ho ricevuto parecchi complimenti.. Sono sicura che anche voi ne riceverete!

6 thoughts on “NOTD #6 Cath Kidston inspired nails for Valentine’s Day

A penny for your thoughts:

