OOTD #1

For those of you that are not yet familiar with some blog vocabulary, OOTD means “Outfit Of The Day”. This is the first post I do, so please excuse my complete lack of talent at taking a picture of myself and any other technical issues I’m sure these photos have. Please feel free to leave any advice though, I’d be glad to oblige. Just not “Buy a new camera” LOL.

Per quelli di voi che hanno qualche difficoltà nel capire il titolo o il gergo “blogghese” che qualche volta uso, OOTD significa “Outfit Of The Day”, ovvero “Il completo del giorno”. E’ il primo post che pubblico di questa nuova rubrica, quindi per favore vogliate scusarmi per la totale incapacità nel farmi una foto da sola e per qualunque altro problema tecnico che, sicuramente, hanno le foto. Sono molto graditi consigli però, cercherò di metterli a punto. Basta che non mi scrivete “Comprati una macchinetta nuova” LOL.

SAM_2572

SAM_2567

SAM_2569

SAM_2576

So, what I wore today was the cute jersey cat face dress from H&M. I bought it this summer and it was the only one in the store so I quickly grabbed it and, lo and behold, it was my size too! Yay! Even though it’s sleeveless, the material is quite heavy so I wore it more as a late summer – early autumn dress.  Today I wore it teamed with a denim jacket. Now this one is vintage. I bought this something like, 15 years ago I think. It’s from MET and it still fits me after all these years! The belt is from Primark and the shoes are from Pittarello, a well-known shoe store here in Italy.

Oggi ho indossato questo carinissimo vestito coi gatti di H&M. L’ho comprato quest’estate ed era l’unico in tutto il negozio quindi l’ho afferrato al volo, e magia, era anche della mia taglia (evento più unico che raro)! Yuuhuu! Anche se è smanicato, la stoffa è alquanto pesante quindi l’ho indossato più che altro verso la fine estate – inizi autunno. Oggi l’ho abbinato a una giacchetta di jeans. E’ vintage, lo dico perchè ce l’ho praticamente da quando facevo le medie.. un buon 15 anni fa, credo. E’ della MET e mi va ancora alla grande dopo tutti questi anni! La cinta è di Primark e le scarpe sono di Pittarello, una catena di scarpe molto nota qui da noi in Italia.

4 thoughts on “OOTD #1

A penny for your thoughts: